L'azienda

Profilo Aziendale

Costruzioni Meccaniche F.lli Antolini di Sant'anna d'Alfaedo in provincia di Verona vanta una trentennale esperienza nel settore metalmeccanico.
Nata nel 1990, attualmente tra le sedi di Sant'Anna d'Alfaedo e Settimo di Pescantina, opera su una superfice di 11000 mq impiegando più di 70 dipendenti.
Tutt'oggi le Officine Antolini vantano di un parco macchine estremamente all'avanguardia per eseguire le più svariate tipologie di lavorazione proprie e conto terzi.
Specializzati in servizio di Taglio laser, Piegatura metalli, Saldatura TIG alluminio certificata, Tornitura di precisione a CNC e lavorazioni particolari come la realizzazione di Bracci Telescopici.
Da poco hanno inoltre ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 e 3834-2:2006 che ne attestano la qualità e l’affidabilità.
Da qualche anno un settore cura dalla progettazione alla realizzazione una vasta gamma di mezzi cingolati, studiati per rispondere alle esigenze di vari settori, dall'edilizia, gestione del verde, movimento terra, trasporto di materiali, movimentazione autoveicoli.
Le macchine prodotte spaziano da una gamma di minidumper cingolati a muletti e sottocarri motorizzati o customizzati sulle esisigenze dei clienti.
I mezzi realizzati possono essere manovrati da un operatore a bordo macchina oppure con sistemi di comando a distanza. In virtù della trazione cingolata sono adatti a lavorare su tutti i fondi, compresi quelli ghiacciati innevati, fondi sconnessi anche in forte pendenza, garantendo sempre una eccezionale stabilità.
L’evoluzione continua, la costante ricerca della qualità e del miglioramento, e la possibilità di gestire tutte le fasi, dalla progettazione al collaudo finale del prodotto, fanno di Costruzioni Meccaniche F.lli Antolini un'azienda leader nel settore dei mezzi cingolati”.

L'azienda utilizza energia da fonti rinnovabili e dispone di un impianto fotovoltaico da 266KW.